Bosch Rexroth: i nostri valori etici a supporto del Paese

  Ad alcune settimane dall’inizio dell’emergenza sanitaria dovuta al rapido contagio da Covid-19 e di fronte ai recenti sviluppi economici che questa crisi sta generando, noi come molte altre aziende ci troviamo a ragionare sul vero senso di “imprenditorialità” e le responsabilità sociali ed economiche che “fare business” comporta.

Nonostante l’aleatorietà del momento, siamo quotidianamente chiamati in causa per prendere decisioni rapide, professionali e lungimiranti al fine di tutelare la salute della popolazione italiana e garantire la sostenibilità economica del nostro Paese.

In quanto membri di una fondazione, in Bosch Rexroth Italia sentiamo a maggior ragione il dovere di farci portavoce del vero senso di “Impresa Responsabile” e condividere con voi alcuni dei nostri principi fondamentali.

LA SALUTE DEI NOSTRI CONCITTADINI IN PRIMIS

La salvaguardia della salute dei nostri collaboratori e delle loro famiglie, nonché la sicurezza di ogni concittadino devono essere alla base di ogni nostra azione. Fin da subito abbiamo infatti disposto lo smart working come modalità standard di lavoro per i nostri collaboratori e ci siamo prontamente allineati a tutte le normative straordinarie in tema Coronavirus.

SEMPRE AL FIANCO DEI NOSTRI CLIENTI

Oggi più che mai è fondamentale rimanere al fianco dei nostri clienti e lavorare proattivamente per garantire loro continuità operativa e stabilità economica. Pertanto il nostro personale commerciale ed amministrativo continua ad operare in modalità smart working per fornire una risposta a qualsiasi necessità informativa e/o amministrativa, mentre i nostri team tecnici continuano a lavorare per garantire la massima efficienza in tema consegna delle merci e servizi di assistenza post-vendita.

RESPONSABILITA’ ECONOMICA D’IMPRESA

Mai come oggi pensiamo che i nostri valori etici e personali abbiano una grande importanza e che la responsabilità d’impresa sia la base per uscire da questa crisi straordinaria. Facciamo pertanto nostro l’appello del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia:

“… un appello a tutti noi imprenditori e imprenditrici nel difendere la dignità delle nostre imprese, nel mantenere in piedi le nostre filiere, nel comprendere che non ci sono scorciatoie per nessuno e che questa sfida epocale la vinceremo insieme, rispettando noi per primi i nostri impegni, per non far crollare il sistema e per non perdere quel bene essenziale del mondo della economia che è la fiducia tra noi: fornitori e clienti. Questo è il tempo della coerenza e della responsabilità…”

Bosch Rexroth Italia assicura per prima l’impegno di rispettare le scadenze dei pagamenti ai suoi Fornitori, garantendo così la continuità nella filiera di approvvigionamento e gli elevati standard di servizio e affidabilità da sempre riservati alla nostra clientela.

Siamo sicuri che lo stesso impegno verrà condiviso con serietà ed onestà da tutti i nostri Clienti, tenendo fede ai nostri patti di mutua collaborazione ed aiutare la ripresa economica del nostro Paese il più velocemente possibile.