Centrali oleodinamiche 4.0

Le centrali idrauliche del futuro saranno molto diverse da quelle a cui siamo abituati oggi.

Grazie alle nuove tecnologie intelligenti e all’impiego dei sensori, l’ultima generazione di centrali ha già incrementato il livello di flessibilità, efficienza energetica e produttività grazie alle funzioni di condition monitoring.

Parallelamente il loro design è stato completamente rivoluzionato in modo inimmaginabile solo fino a poco tempo fa. Le centrali oleodinamiche di ultima generazione sono insonorizzate e garantiscono funzione di degasaggio ottimizzata e la massima performance a fronte di ingombri ridotti al minimo.

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

Identificare i fenomeni di usura e gli errori prima che si arrivi ai fermi macchina. In questo modo il condition monitoring può aumentare la disponibilità delle macchine e trasformare i fermi macchina imprevisti in normali attività di manutenzione programmata.

Per assolvere a questo scopo le centrali oleodinamiche richiedono sensori e applicazioni software dotate di funzioni intelligenti dedicate e autonome per lo storico dati.

Condividi questo articolo:

Sommario

  1. Auto-diagnostica, connettività, efficienza energetica
  2. Condition monitoring
  3. Sistemi di monitoraggio connessi per centrali oleodinamiche
  4. I principi della tecnologia fluidica emulati tramite software
  5. Un nuovo look per le centrali oleodinamiche: compatte, potenti, silenziose
  6. Azionamenti a cilindrata variabile

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Articoli) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : gdpr.rexrothitalia@boschrexroth.it