Digital Twin – Dalla simulazione alla realtà
Siamo nell’era del metaverso industriale, un ambiente collegato in rete e interattivo. Il Digial Twin, in quanto riflesso della realtà, svolge un ruolo decisivo all’interno di questo contesto.
Ma cos’è un Digital Twin, quali sono le opportunità che apre e perché può diventare veramente indispensabile nei processi industriali?
Il gemello digitale è una rappresentazione in scala 1:1 di un oggetto fisico, di un processo o un sistema. Rappresenta non solo l’aspetto esteriore di un oggetto, ma anche il suo comportamento, il suo stato e le sue interazioni con l’ambiente circostante.
Dalla simulazione alla realtà: in questo whitepaper definiamo le principali differenze tra i diversi modelli di Digital Twin, indagandone le peculiarità e i potenziali contesti applicativi all’interno del ciclo di vita di un prodotto o sistema.
SOMMARIO
- Cos’è un Digital Twin?
1.1 Digital Twin o modello di simulazione?
1.2 Una questione di evoluzione: Product Type o Instance Product - Il gemello digitale sempre al vostro fianco
2.1 Tipici ambiti di applicazione durante l’intero ciclo di vita
2.2 Approfondimenti pratici: engineeringvirtuale - Verso la sostenibilità (conservazione delle risorse ed efficienza energetica)
- Bosch Rexroth integra le capacità del Digital Twin
COMPILA IL FORM DI SEGUITO PER SCARICARE IL DOCUMENTO:
** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarvi via e-mail o telefono sulle ultime novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Expert Speech) e per proposte commerciali. I dati non saranno condivisi con terzi. Potete in qualsiasi momento revocare il vostro consenso e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e la cancellazione dei vostri dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni alla pagina della nostra Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/
Per qualsiasi domanda sui vostri diritti, contattateci all’indirizzo: info@boschrexroth.it