Creazione del valore e nuovi business model nell’automazione

Uno dei fattori trainanti del cambiamento della Factory Automation per costruttori e operatori di impianti e macchine sta nell’ottimizzare il carico di lavoro.

Grazie alla forte crescita della digitalizzazione è possibile ottenere nuove tecnologie e processi  che permettono di dare vita a nuovi modelli di business.

Nuove soluzioni di digitalizzazione e automazione permettono di perseguire nuovi obiettivi, come il risparmio dei costi e la diminuzione dei tempi di consegna. Inoltre, garantiscono la possibilità di incrementare la produttività, risparmiare le risorse e di ottenere una produzione più flessibile.

Oggi l’innovazione non avviene più solo all’interno dell’azienda, ma anche nell’interazione con i partner, creando sinergie che permettono di sviluppare e offrire soluzioni ottimali.

In questo whitepaper vi spiegheremo come il ctrlX AUTOMATION è capace di esuguire i modelli di machine learning in maniera semplice e intuitiva.

 

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

Con ctrlX AUTOMATION, le aziende industriali possono risolvere le sfide dell’automazione di oggi e di domani, implementare nuovi modelli di business e creare più valore.

I nuovi sistemi di automazione basati su tecnologie aperte rendono i progetti di più flessibili, intelligenti ed efficienti.

Scopri gli ultimi sviluppi e i trend applicativi in questo whitepaper dedicato.

Condividi questo articolo:

Sommario

1. L’influenza della digitalizzazione nell’automazione industriale
1.1 Le richieste dei costruttori di macchine/impianti stanno cambiando
1.2 I fornitori di automazione devono evolversi
1.3 La tendenza alla decentralizzazione, alle tecnologie e ai servizi smart

2. Sviluppare nuovi potenziali di creazione del valore e business model
2.1 La chiave è nelle moderne soluzioni di automazione
2.2 Vantaggi di un approccio piattaforma/ecosistema
2.3 Esempi di use case per nuovi business model

3. Guardare oltre
3.1 Il field service del futuro
3.2 Il ruolo di AI/machine learning nell’automazione

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Articoli) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : gdpr.rexrothitalia@boschrexroth.it