Indagine sulla digitalizzazione nelle PMI Italiane: la manutenzione predittiva

Nel settore industriale, digitalizzazione e manuntezione sono sempre di più due facce della stessa medaglia di un’impresa.

 

Oggi, in particolare, diventa un traguardo indispensabile soprattutto per le PMI che vogliano mantenere la propria autonomia rispetto ai grandi player internazionali e contemporaneamente intraprendere un percorso virtuoso rivolto al miglioramento della propria efficacia ed efficienza produttiva.

 

 

Una recente survey condotta con Industrie 4.0 delinea la situazione attuale e prospettive di investimento futuro, con particolare attenzione al tema della manutezione predittiva.

 

 

In questo scenario si inserisce Bosch Rexroth che tramite il servizio di analisi predittiva dei dati ODiN per la manutenzione, contribuisce a ottimizzare la produttività del sistema evitando fermi macchina non programmati e dovuti a guasti improvvisi.

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

In questo white paper andreamo a definire il paradigma della digitalizzazione dell’impresa illustrando i risultati di una ricerca sulle aziende italiane condotta da Industrie 4.0 e Tecniche Nuove. Nella seconda parte ci concetreremo su uno degli aspetti fondamentali della produzione, ossia la manutezione e i possibili nuovi scenari che essa offre in termini di analisi predittiva.

Condividi questo articolo:

Sommario

  1. Digitalizzare l’impresa: il nuovo paradigma per l’automazione industriale
  2. La ricerca
  3. Il caso della manutenzione predittiva
  4. Il ruolo di Bosch Rexroth
  5. Conclusioni

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Articoli) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : gdpr.rexrothitalia@boschrexroth.it