Guida alla progettazione 4.0: come sviluppare linee di assemblaggio intelligenti

Il settore industriale si sta trasformando radicalmente: il mondo virtuale dell’Information Technology e quello delle macchine industriali parlano oggi la stessa lingua e vanno verso una crescente integrazione. L’Industry 4.0 rappresenta un approccio ormai irrinunciabile, in ottica di evoluzione e di innovazione.

In tale contesto anche la progettazione e l’assemblaggio 4.0 stanno sempre più prendendo piede.Tuttavia, se da una parte i principi teorici della quarta rivoluzione industriale sembrano ormai chiari, la loro messa in pratica continua a rivelarsi tutt’altro che banale.

Ad esempio, come integrare sistemi Linear Motion con robot e AGV, sensori ed ERP con le intelligenze artificiali?

Questo è l’obiettivo di questa guida, che propone una metodologia di approccio concreta alla Fabbrica del Futuro, spiegando le dinamiche di una produzione lean e intelligente, per raggiungere la cosiddetta progettazione 4.0.

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarvi via e-mail o telefono sulle ultime novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Expert Speech) e per proposte commerciali. I dati non saranno condivisi con terzi. Potete in qualsiasi momento revocare il vostro consenso e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e la cancellazione dei vostri dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni alla pagina della nostra Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda sui vostri diritti, contattateci all’indirizzo: info@boschrexroth.it

sticky-phone

Iscriviti alla nostra Newsletter

sticky-phone

Essere richiamati da un esperto