Idraulica Industriale: il futuro

Oggi l’idraulica industriale viene identificata come una tecnologia desueta, caratterizzata dalla densità di potenza e dalla robustezza e percepita come una tecnologia tutt’altro che “intelligente e pulita”.

Malgrado gli sforzi volti a migliorarne l’immagine profusi negli ultimi decenni, l’idraulica è vista ancora come un “dinosauro” da molti utilizzatori.

Di conseguenza, non è la scelta preferita tra i meno esperti. I neolaureati tendono ad essere attratti da ambienti da start-up con le relative idee di attività digitale e, in senso figurato, dall’oggetto del desiderio: l’“unicorno dorato”. Per quale motivo? Com’è facilmente intuibile, le tecnologie elettromeccaniche sono, al contrario, innovative per antonomasia, molto più immediate, agevoli e integrabili ai nuovi ambienti digitali e connessi.

In che modo, quindi, possiamo garantire la futura vitalità dell’idraulica industriale nel prossimo decennio e cosa dobbiamo fare per renderla più competitiva rispetto alle altre tecnologie?

 

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

 

In questo testo vi illustreremo come la tecnologia oleodinamica può trasformarsi rispondendo alle nuove esigenze di connettività ed efficienza.

Il cambiamento, o meglio l’evoluzione, implica l’impadronirsi dei vantaggi delle concorrenti tecnologie elettromeccaniche e l’ottenere ulteriori vantaggi integrando varie discipline tecnologiche.
In tal modo, l’idraulica assumerà per gli utilizzatori i connotati di una nuova esperienza high-tech.

Nello specifico, esamineremo i punti di forza dell’idraulica, unendoli alle prospettive e alle esperienze positive riscontrate nel “mondo tecnico dei consumatori IT”.

Indagheremo  “l’idraulica nascosta”,  quella con un modulo funzionale compatto e chiuso . semplice, intuitivo, connesso e installato rapidamente, per arrivare così a raggiungere l’unicorno.

Condividi questo articolo:

Sommario

  1. Un ambiente di mercato in continuo cambiamento
    • Efficienza energetica
    • Sfide ambientali
    • Sicurezza
    • Digitalizzazione
    • Formazione del personale
  2.  Vitalità future
  3. Tendenze di sviluppo

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Parole di Esperti) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : info@boschrexroth.it