IoT per veicoli off-highway: gestione dei dispositivi

Come collegare, gestire e aggiornare i veicoli off-highway in modo efficiente e sicuro attraverso l’Internet of Things, senza finire in un vicolo cieco tecnologico.

La digitalizzazione delle macchine per il settore edile, delle macchine agricole e di altri veicoli da lavoro è ben avviata.

Tuttavia, è importante porre una serie di domande pratiche per riuscire a realizzare in modo economico soluzioni telematiche come il monitoraggio delle condizioni, la gestione della flotta o i servizi remoti.

 

In questo primo white paper affronteremo uno dei temi centrali che riguarda l’IoT, ossia il device management.

Accanto all’aspetto molto più noto della gestione dei dati, la cosiddetta “gestione dei dispositivi” è spesso sottovalutata o addirittura dimenticata, nonostante sia uno degli elementi fondamentali di una soluzione IoT.

 

La gestione dei dispositivi garantisce la connessione sicura tra il veicolo e il cloud e consente agli amministratori di monitorare e gestire i sistemi in modo efficiente.

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

Cosa deve poter fare un sistema di gestione dei dispositivi per stare al passo con la crescente quantità di hardware e software di cui è dotato un veicolo e coprirne l’intero ciclo di vita? Come si può agevolare in via definitiva il lavoro degli amministratori? Queste sono solo alcune delle domande che gli OEM devono porsi. Di seguito sono indicate le risposte più importanti, con alcuni esempi di buone pratiche.

Condividi questo articolo:

Sommario

  1. Introduzione
  2. Una decisione strategica
  3. Quali dispositivi IoT devono essere gestiti?
  4. Come si tiene conto dell’intero ciclo di vita?
  5. Best practice: gestione dei dispositivi
  6. Conclusione e supporto all’avvio
  7. Glossario

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Articoli) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : gdpr.rexrothitalia@boschrexroth.it