La digitalizzazione dei sistemi oleodinamici

Un nuovo approccio per lo sviluppo degli impianti per veicoli mobili: INTERNET OF THINGS E NUOVE TECNOLOGIE PER LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI DIRETTAMENTE DALLE MACCHINE

In questo white paper:

Perché la digitalizzazione sta diventando un trend fondamentale dei sistemi oleodinamici?

Come applicare la tecnologia IoT ai settori Agriculture, material Handling e Costruction?

Quali sono i vantaggi e le nuove funzionalità che si aprono ai costruttori di macchine digitalizzate?

 

 

 

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

Sintesi

L’obiettivo di questo White Paper, redatto in collaborazione con le riviste OLEODINAMICA PNEUMATICA E MACCHINE AGRICOLE, è quello di illustrarti i principali trend del cambiamento digitale, le implicazioni tecnologiche e i riferimenti normativi da cui questo cambiamento è scaturito.

La sostituzione o l’integrazione dell’idraulica tradizionale con i sistemi elettronici sono i tasselli di un ampio mosaico, quello della cosiddetta elettronificazione o digitalizzazione, che si sta ormai imponendo come una delle evoluzioni tecnologiche più importanti legate al mondo delle macchine operatrici mobili.

Questo nuovo scenario non riguarda solo il ricorso all’attuazione elettrica di una componentistica fino a ieri comandata idraulicamente, ma anche l’accresciuta importanza dei software, che hanno permesso di migliorare le prestazioni e l’efficienza delle applicazioni, innalzare gli standard di sicurezza e consentire il monitoraggio di tutti i componenti impiegati.

Condividi questo articolo:

Sommario

  • Lo scenario tecnologico
  • Il peso delle normative sulla mobilità
  • Eco-sostenibilità e veicoli industriali
  • Le prospettive della digitalizzazione
  • Verso un approccio integrato
  • Dalla digitalizzazione alla elettrificazione
  • La strategia di Bosch Rexroth e la collaborazione coi clienti
  • Caso applicativo 1: come l’assistenza diventa SMART
  • Caso applicativo 2: la nuova generazione dell’idraulica nei trattori

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Parole di Esperti) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : info@boschrexroth.it