L’ECO-BOOSTER – Come gli azionamenti a cilindrata variabile salvaguardano il clima e aumentano la produttività

Gli azionamenti a cilindrata variabile generano un vantaggio tangibile e particolarmente efficace che si traduce nella riduzione del consumo energetico e delle emissioni di gas serra potendo calibrare, con la massima precisione, la potenza necessaria all’impianto durante le fasi di attività e di passare allo stato di riposo nelle fasi di inattività. Anche le perdite elettriche e le perdite per attrito sono ridotte per effetto di questa concezione costruttiva.
Scopri in questo White paper tutti i vantaggi degli azionamenti a cilindrata variabile e la gamma completa di azionamenti Energy on Demand messi a disposizione da Bosch Rexroth per i costruttori di macchine.
INFORMAZIONI SUL WHITE PAPER
Le aziende di produzione e l’ingegneria meccanica giocano un ruolo importante nella lotta contro il fenomeno del cambiamento climatico. È fondamentale riuscire a progettare gli impianti, in modo da incrementare la sostenibilità, ridurre l’utilizzo delle risorse, l’inquinamento e il consumo energetico.
Nel settore dell’idraulica industriale, l’efficienza energetica è la più importante leva per la tutela del clima. In questo contesto, gli azionamenti a velocità variabile sono uno degli strumenti che consentono, non solo, di ridurre le emissioni di CO2, ma anche di risparmiare fino all’80% del consumo energetico e al contempo aumentare la produttività.
Scopri in questo White paper tutti i vantaggi e la gamma completa di azionamenti Energy on Demand messi a disposizione da Bosch Rexroth per i costruttori di macchine.
- RIDUZIONE DI CO2 CON ENERGY ON DEMAND
- GLI AZIONAMENTI A CILINDRATA VARIABILE
- RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2 FINO ALL’80%
- RISPARMIO DI RISORSE A PARITÀ DI POTENZA
- DETERMINARE LA PREVENZIONE DI CO2 A LIVELLO PRATICO
** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SAS per informarvi via e-mail o telefono sulle ultime novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Expert Speeches) e per proposte commerciali. I dati non saranno condivisi con terzi. Potete in qualsiasi momento revocare il vostro consenso e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e la cancellazione dei vostri dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni alla pagina della nostra Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.fr/politique-de-confidentialite. Per qualsiasi domanda sui vostri diritti, contattateci all’indirizzo: info@boschrexroth.it.