“La Fabbrica del Futuro è Smart”.
Questa frase viene ormai ripetuta in tutti i settori e servizi, divenendo il driver fondante per la vision delle imprese di successo. In tutti i contesti che conosciamo, si enfatizza l’attributo di reattività, o meglio di proattività, a cui l’azione strategica e operativa di tutti i livelli del management aziendale deve ispirarsi per cavalcare l’onda di un mercato fluido come quello attuale.
E’ la dinamicità stessa del mercato infatti che richiede a chi vi opera di essere dinamico a sua volta.
Quindi la domanda per essere oggi veramente competitivi è “Come essere smart?”. Una domanda semplice quanto complessa e strutturata, perchè le dimensioni da considerare sono molte e interdipendenti.
Questo white paper vuole evidenziare 5 pilastri fondamentali per essere SMART, dall’efficienza dei processi alla sicurezza dell’operatore, ciascuno caratterizzato da specifiche tecnologie e strumenti operativi in continua evoluzione e fruibili su scala sempre più larga.
Partendo dal modello offriremo una chiave di lettura volta all’integrazione delle soluzioni come risposta strategica, volta a valorizzare le risorse, umane e materiali, che permettono alla Smart Factory di funzionare e vincere.
Scarica gratuitamente questo white paper :
+ info