La Lean Production nella Fabbrica Digitale

Come essere smart?
Dalle strategie per la mass customization, alle metodologie per il controllo qualità di prodotto e di processo, ai programmi per la sicurezza dell’operatore; in questa guida alla lean manufacturing vedremo come raggiungere l’obiettivo di una produzione più snella ed efficiente grazie anche all’introduzione di soluzioni abilitanti 4.0.
Scopri di più in questo whitepaper dedicato.
INFORMAZIONI SUL WHITEPAPER
“La Fabbrica del Futuro è Smart“.
Questa frase viene ormai ripetuta in tutti i settori e servizi, divenendo il driver fondante per la vision delle imprese di successo. In tutti i contesti che conosciamo, si enfatizza l’attributo di reattività, o meglio di proattività, a cui l’azione strategica e operativa di tutti i livelli del management aziendale deve ispirarsi per cavalcare l’onda di un mercato fluido come quello attuale.
E’ la dinamicità stessa del mercato infatti che richiede a chi vi opera di essere dinamico a sua volta.
Quindi la domanda per essere oggi veramente competitivi è “Come essere smart?“. Una domanda semplice quanto complessa e strutturata, perchè le dimensioni da considerare sono molte e interdipendenti.
Questo whitepaper vuole evidenziare 5 pilastri fondamentali per essere SMART, dall’efficienza dei processi alla sicurezza dell’operatore, ciascuno caratterizzato da specifiche tecnologie e strumenti operativi in continua evoluzione e fruibili su scala sempre più larga.
Partendo dal modello offriremo una chiave di lettura volta all’integrazione delle soluzioni come risposta strategica, volta a valorizzare le risorse, umane e materiali, che permettono alla Smart Factory di funzionare e vincere.
- Obiettivi dell’elaborato
- I cinque pilastri della Smart Factory
- Soluzioni per la Lean Production
- Keypoint
- Conclusioni
** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SAS per informarvi via e-mail o telefono sulle ultime novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Expert Speeches) e per proposte commerciali. I dati non saranno condivisi con terzi. Potete in qualsiasi momento revocare il vostro consenso e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e la cancellazione dei vostri dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni alla pagina della nostra Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.fr/politique-de-confidentialite. Per qualsiasi domanda sui vostri diritti, contattateci all’indirizzo: info@boschrexroth.it.