Robot lineari intelligenti: 5 ragioni per sceglierli

I robot lineari per le attività di manipolazione e movimentazione non sono certo una novità, anzi costituiscono una parte elementare dell’automazione di fabbrica.

Possono trovare applicazione lungo tutta la catena: dalla produzione, all’assemblaggio all’imballaggio. Sono integrati in singole macchine, fungono da unità pick&place e lavorano in linee parzialmente o completamente automatizzate.

Fino ad oggi, tuttavia, la configurazione di soluzioni di movimentazione su sistemi cartesiani costituiva spesso un processo complesso e dispendioso in termini di tempo. L’ingegnerizzazione e la messa in servizio erano spesso una criticità per i sistemi convenzionali di questo tipo, poichè vincolano risorse significative.

Superare questi limiti è possibile adesso grazie all’implementazione dei nuovi sistemi multiasse.

I robot lineari intelligenti sono facili da configurare, ottimizzano i costi e consentono di fare del time to market un vantaggio competitivo importante.

In questo white paper spiegheremo in modo semplice le 5 ragioni principali per cui scegliere un sistema di robot lineari intelligenti e le potenzialità di questa soluzione meccatronica nella Smart Factory.

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

Per svolgere le attività di movimentazione e manipolazione, sono necessarie efficienza, rapidità e semplicità. Grazie alla cosiddetta meccatronica smart siamo in grado oggi di offrire una nuova generazione di robot lineari che possano svolgere questi compiti secondo i più alti standard. Questi sistemi stanno diventando più semplici, più produttivi e più scalabili che mai: un pilastro della Fabbrica del Futuro.

I sistemi cartesiani multiasse non solo riducono significativamente il tempo necessario per sviluppare soluzioni di movimentazione dei materiali, ma migliorano anche la produttività.

Scopri gli ultimi sviluppi e i trend applicativi in questo white paper dedicato.

Condividi questo articolo:

Sommario

  1. Robot lineari e la meccatronica del futuro
  2. 5 Ragioni per scegliere i robot lineari intelligenti
  3. Progettazione e configurazione rapide
  4. Semplice messa in servizio e programmazione grafica
  5. Facile monitoraggio e analisi dei processi
  6. Tasso di rendimento complessivo massimizzato
  7. Riproducibilità e scalabilità
  8. Conclusioni

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Articoli) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : gdpr.rexrothitalia@boschrexroth.it