Sviluppo e messa in servizio di una macchina

Sviluppo e messa in servizio di una macchina: analisi dell’indagine e suggerimenti per digitalizzare il reparto produttivo.

 

Il cambiamento che sta attraversando il mondo industriale porta costruttori, progettisti e fornitori ad affrontare delle sfide importanti in termini di velocità, efficienza e capacità di resilienza in produzione.

 

In tal senso, i sistemi di automazione rigidi e complessi non permettono di dare una risposta efficace: occorrono sempre di più piattaforme aperte, flessibili, scalabili e sicure, con semplicità di utilizzo vicina all’esperienza utente del consumer e che assicurino la validità dell’investimento sul lungo periodo.

 

Attraverso i risultati di una survey promossa dalla redazione di Industrie 4.0 in questo white paper analizzeremo le attuali esigenze dei costruttori nell’ambito della sviluppo e messa in servizio di una macchina e alcune possibili soluzioni disponibili sul mercato.

Scarica gratuitamente questo white paper :

+ info

Informazioni sul white paper

Sintesi

Sviluppo e messa in servizio di una macchina: analisi dell’indagine e suggerimenti per digitalizzare il reparto produttivo.

Secondo il paper “Il software industriale 4.0” redatto da ANIE Automazione – associazione che è in Italia il riferimento delle imprese fornitrici di tecnologie per l’automazione – la Fabbrica 4.0 porta con sè tutto un insieme di miglioramenti dall’aumento della produttività, alla riduzione dei tempi di fermo macchina, all’aumento nella precisione di previsione.

Nella trasformazione 4.0, è in particolare il software il layer abilitante della maggior parte delle tecnologie che costituiscono il nuovo paradigma di produzione, proprio per la sua funzione di gestione e aggregazione tra ICT, legato ai progetti di business, e il mondo dei processi operativi delle aziende.

Se infatti nel passato l’ingegnerizzazione prevedeva una fase di progettazione prettamente meccanica e il software aveva un ruolo più circoscritto, oggi questo modello si è assolutamente invertito, consentedo una virtualizzazione di tutte le fasi di engineering per minimizzare tempi e costi.

sviluppo e messa in servizio di una macchina

Condividi questo articolo:

Sommario

  • Introduzione
  • 1) Automazione 4.0: dalla meccanica al software
  • 2) La ricerca: campione e risultati
  • 3) La soluzione ctrlX AUTOMATION di Bosch Rexroth
  • 4) L’esperienza e il supporto di Bosch Rexroth all’automazione industriale
  • Conclusioni – keypoint

Privacy

** Le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente da Bosch Rexroth SpA per informarti via mail o telefono in merito alle novità del Blog Expertise (Webinar, White Paper e/o Articoli) nonché per proposte commerciali. I dati non verranno ceduti a terzi.

È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento e richiedere l’accesso, la modifica, la portabilità e l’eliminazione dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Maggiori informazioni sulla nostra pagina Informativa sulla privacy: https://expertise.boschrexroth.it/informativa-sulla-privacy/

Per qualsiasi domanda inerente ai tuoi diritti, puoi contattarci scrivendo al seguente indirizzo : gdpr.rexrothitalia@boschrexroth.it