Azionamenti e controlli elettrici
top lines articles

SOITAAB: nessun compromesso verso il futuro

bottom lines articles

Sin dalla sua fondazione nel 1938, SOITAAB è stata un produttore leader mondiale di macchine da taglio CNC industriali. Il suo ambizioso motto “Cutting at the highest levels” riflette l’impegno nello sviluppo di tecnologie di qualità e dei più alti standard di produzione.

L’azienda Italiana, nell’ambito di riqualificazione dei propri fornitori per raggiungere nuovi standard più elevati, ha rafforzato una collaborazione strategica con Bosch Rexroth, per la nuova sfida sulla trasformazione digitale.

Precisione e flessibilità 

OMNIAtech è l’ultima nata in casa Soitaab, perfetta sintesi di soluzioni multifunzionali e tecnologie combinate che consente la lavorazione di tutti i tipi di lamiere e strutture metalliche.  Le lavorazioni eseguibili sono molteplici: taglio termico, marcatura, foratura, filettatura, svasatura e fresatura.

Le dotazioni della macchina unite alle elevate performance del nuovissimo controllo numerico embedded XM42 Bosch Rexroth, garantiscono un alto livello di qualità e precisione per ogni operazione eseguita, senza la necessità di compromessi.

Perfetta armonia meccatronica

L’attenta scelta progettuale della trasmissione meccanica in combinazione con l’ultima generazione di servomotori sincroni MS2N consente un’accelerazione degli assi fino a 50 m/s² e una velocità massima di 5 m/s.

Il controllo numerico MTX XM42, oggi uno dei più performanti CN esistenti sul mercato, offre una gestione della macchina all’avanguardia. La perfetta integrazione delle tecnologie software, l’elevato grado di personalizzazione dell’interfaccia operatore e l’efficiente utilizzo dei moderni sistemi CAD/CAM conferiscono all’architettura un vantaggio importante per la produttività della macchina.

Pronti per il futuro 

Grazie all’utilizzo di standard di automazione aperti e alla dotazione di un client/server OPC UA integrato, il controllo rende la macchina pronta per i nuovi ambienti Internet of Things e la crescente esigenza di gestione dei dati.  L’ulteriore adozione di soluzioni IoT Gateway Rexroth permette la connessione a sistemi ERP/MES in conformità ai requisiti di Cyber-security.

Informazioni su SOITAAB 

SOITAAB Impianti srl, membro del gruppo industriale Rival Mechanical Working, è composta da circa 65 collaboratori e ha recentemente rafforzato la sua presenza internazionale con la nuova apertura di SOITAAB USA in Illinois.

Con un’attenzione puntuale al mercato e ai propri clienti, Soitaab offre sempre soluzioni tailor-made e personalizzate, pronte a soddisfare le più svariate esigenze.

 

sticky-phone

Iscriviti alla nostra Newsletter

sticky-phone

Essere richiamati da un esperto