MADE Competence Center: via all’Industry 4.0
Competence Center MADE: 1,5 milioni per finanziare l’Innovazione 4.0 delle imprese italiane
Il Competence Center Industria 4.0 MADE stanzia di 1,5 milioni di euro e lancia il suo primo bando di finanziamento per aziende e PMI che desiderino intraprendere un percorso di innovazione digitale. Verranno finanziati, con un contributo nella misura massima del 50% dei costi sostenuti e fino a un massimo di 200.000€, progetti di innovazione, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico che prevedranno il supporto delle competenze e delle risorse tecnico-manageriali specializzate in Industria 4.0 messe a disposizione da MADE. Il gruppo Bosch, insieme ad altre realtà importanti del panorama industriale italiano, ha preso parte attivamente al progetto.
I progetti possono riguardare diverse aree tecnologiche:
- Strategia e Industria 4.0
- Progetti di innovazione
- Scouting tecnologico
- Demo e Test
- Consulenza tecnologica
- Validazione di progetti Industria 4.0
Il bando è disponibile al sito www.made-cc.eu. La scadenza per presentare le domande è il 20/01/2020.
Il 13 dicembre 2019 presso l’aula Carassa e Dadda del Politecnico di Milano si terrà un evento di presentazione dedicato ai nuovi strumenti a supporto dell’innovazione in Industria 4.0, con la partecipazione di importanti rappresentanti del mondo industriale, politico e associativo.
Sarà un’occasione per le imprese per scoprire i meccanismi di fruizione del finanziamento e come opera il Competence Center MADE.
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento visitare il sito www.made-cc.eu