L’ergonomia per Bosch Rexroth è estremamente importante, con soluzioni che personalizzano misure e illuminazione in base agli utenti attraverso la semplicità di un pulsante. L’expertise aziendale, in questo settore, si misura in ogni dettaglio e per questo abbiamo deciso di approfondire la tematica con un ospite speciale.

Ernesto Di Pietro, Professore di Biomeccanica della colonna vertebrale e divulgatore televisivo, spiega i dettagli dei benefici delle poltrone ergonomiche col nostro Head of Linear and Assembly Technologies Andrea Secco. 

A partire dalla postura e alcune abitudini tipiche della vita lavorativa, l’ergonomia e il benessere si misurano con alcuni accorgimenti, piccoli ma capaci di fare la differenza nel lungo periodo.

Ecco tre video in cui dialogano sui benefici derivanti dall’ergonomia:

#1 Caffè dopo pranzo, sulla corretta postura da assumere nelle fasi post prandiali.

#2 Sulla corretta illuminazione per prevenire lo stress cervicale.

#3 Salute sul lavoro

White PaperDownload gratis

White Paper Postazioni di lavoro – Ergonomia 4.0

Postazioni di lavoro - Ergonomia 4.0

Chi è il Prof. Ernesto di Pietro:

  • Professore di Biomeccanica della colonna vertebrale.
  • Docente presso il Politecnico di Milano.
  • Membro del Comitato Scientifico Skinco, si occupa delle applicazioni dei principi osteopatici e biomeccanici alla medicina estetica non invasiva.

È considerato il maggior esperto di biomeccanica applicata all’ergonomia e alla diagnostica posturale.

L’esperienza da studente viene maturata presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano nel 1978. Gli studi e le attività di ricerca nel campo medico proseguono negli anni in varie università estere sino alla facoltà di Scienze Mediche di Lugano, dove si laurea in Medicina Osteopatica e dove svolge a oggi attività di docenza come Professore di Biomeccanica della colonna vertebrale. Si laurea nel 1990 anche in Architettura presso il Politecnico di Milano, dove ancora oggi è Professore.

#1 Caffè dopo pranzo, sulla corretta postura da assumere nelle fasi post prandiali.

#2 Sulla corretta illuminazione per prevenire lo stress cervicale.

#3 Salute sul lavoro

Scopri di più sull’ergonomia 4.0!

Condividi :
  • Articoli simili

    articoli