ctrlX AUTOMATION: L’AUTOMAZIONE A PROVA DI FUTURO
Massima flessibilità, grandi prestazioni e compatibilità con tutti i futuri standard di comunicazione rendono ctrlX AUTOMATION la soluzione future-proof per l’industria 4.0
L’industria attuale è in costante evoluzione e il ruolo dello sviluppo software sta diventando sempre più centrale nel mondo automazione. Le soluzioni a prova di futuro devono garantire massima flessibilità, grandi prestazioni e compatibilità con le nuove tecnologie emergenti, come ad esempio l’intelligenza artificiale, il machine learning, l’Internet delle Cose (IoT). Non sappiamo infatti con certezza quali standard saranno in uso tra cinque anni, per questo spesso molte aziende trovano difficoltà nel capire quali soluzioni adottare per un investimento a lungo termine.
LA RISPOSTA FUTURE-PROOF DI BOSCH REXROTH
Bosch Rexroth risponde a tutte queste – e altre – esigenze con ctrlX AUTOMATION, piattaforma flessibile, aperta e sicura. Flavio Ronzoni, Product Manager di Bosch Rexroth Italia, spiega in questo video perché ctrlX AUTOMATION consente di lavorare oggi con la tecnologia del domani.
ctrlX AUTOMATION è la piattaforma di automazione di Bosch Rexroth a prova di futuro: mette al centro la flessibilità, l’apertura e l’interoperabilità tra diverse figure professionali. Grazie alla sua architettura modulare e flessibile, ctrlX AUTOMATION consente di integrare facilmente nuove tecnologie e competenze, mantenendo la sua architettura a lungo termine. Inoltre, la piattaforma è dotata di ctrlX Data Layer, un’interfaccia standard per le applicazioni che consente di condividere facilmente dati e informazioni all’interno della piattaforma, dal reparto IT fino alle figure operative sull’impianto.
La presenza di un supporto globale 7 giorni su 7 e la supervisione remota degli asset completano le funzionalità di ctrlX AUTOMATION, rendendola una soluzione completa e future-oriented per l’automazione industriale.
ctrlX AUTOMATION COME SOLUZIONE A PROVA DI FUTURO: ESEMPI APPLICATIVI
Ci sono diversi esempi che mostrano come crlX AUTOMATION sia pronta per la Smart Factory. Un sistema di visione supportato da intelligenza artificiale in deep learning può imparare a classificare oggetti e aiutare nel controllo qualità di fine linea. Ad esempio, un sistema di visione supportato da AI può essere utilizzato per controllare la qualità di una stampa e cercare eventuali difetti. Il sistema di visione può classificare il tipo di difetto e decidere se scartare o meno il prodotto. Inoltre, il sistema di visione può aiutare a identificare la causa del difetto e correggerlo
È anche possibile collegare sistemi di visione di diversi produttori e raccoglierne i dati in un unico controllo.
Tali sistemi possono essere educati e i dati raccolti possono essere utilizzati per migliorare il processo di produzione. In questo modo, è possibile ottenere una soluzione completa a 360 gradi per il controllo della qualità e della produzione.
Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito
Oppure contatta i nostri esperti qui.