Il nuovo kit per servopresse Smart Function Kit è il sistema meccatronico ideale per le funzionalità di pressatura e piantaggio, in linea con i nuovi scenari di digitalizzazione della tecnologia Linear Motion.

Il nuovo kit per servopresse

Sfruttare la digitalizzazione in ambito industriale significa lavorare sui processi e sulla loro trasparenza ma anche, a livello di soluzioni e componentistica, abilitare scenari di efficienza in termini di progettazione, messa in funzione e collaudo di impianto.

In quest’ottica, passare a configurazioni di prodotto più agili contribuisce a ridurre sensibilmente il time to market di macchina o di linea; così come offrire la massima connettività in termini di industrial IoT con interfacce a standard aperti per un’integrazione a prova di futuro, è considerato un fattore determinate per un prodotto abilitante dell’industria 4.0

E’ da questa idea che nasce Smart Function Kit: il pacchetto meccatronico per servopresse ready to use, ideale per system integrator e utilizzatori finali per operazioni di pressatura e piantaggio con forze tra i 2 kN e 30 kN.

Un kit plug&play per l’Industry 4.0

Il kit per servopresse modulare comprende i componenti meccanici, elettronici e il relativo software.

La semplicità di selezione e configurazione, oltre a quella di messa in funzione, lo rendono un componente ascrivibile al nuovo trend tecnologico di digitalizzazione della tecnologia Linear Motion.

Smart Function Kit, infatti, può essere anche connesso, attraverso un’interfaccia aperta, a sistemi di gestione di fabbrica oltre che essere facilmente monitorato via tablet durante il funzionamento, consentendo la riduzione di eventuali fermi e il conseguente aumento della produttività.

Kit servopresse: ideale per pressatura e piantaggio

Semplice. Veloce. Cost-effective.

Così concepito, Smart Function Kit risulta ideale per applicazioni dove risultano critiche semplicità, veloce messa in funzione e attenzione ai costi. Questi includono operazioni di assemblaggio e accoppiamento come piantaggio o graffatura oppure di formatura come piegatura o goffratura.

Altro esempio di utilizzo può essere in ambito testing o in ambito qualità. L’approccio modulare consente di utilizzarlo stand alone o integrato al controllore di linea attraverso bus di campo.

Unico kit servopressa. Molteplici vantaggi.

Configurazione: attraverso il tool LinSelect è possibile scegliere la taglia corretta e con il configuratore online disponibile sul nostro sito si conclude l’intero processo scaricando i file CAD disponibili. 

Messa in funzione: oltre ad una configurazione semplice e veloce, va sottolineata la messa in funzione del tutto intuitiva per la quale non è necessaria alcuna competenza di programmazione, grazie ad un software pre-installato, ad un wizard per il set-up del motion control integrato e alla parametrizzazione automatica degli azionamenti.

Il risultato: risparmio del 95% dei tempi di progettazione con una conseguente significativa riduzione del time to market.

Monitoraggio: La massima trasparenza del funzionamento di Smart Function Kit è garantita dalla visualizzazione via tablet di tutte le informazioni di stato, dell’esito del processo delle operazioni con, inoltre, la visualizzazione in tempo reale delle curve di forza.

Tutte le informazioni di parametrizzazione  sono facilmente accessibili rendendo la gestione degli errori immediata. La connettività verso i sistemi di gestione superiori è possibile attraverso l’interfaccia OPC-UA e la programmazione ReST.

Leggi anche: Tecnica Lineare: 5 fasi per ridurre il time to market

Condividi :
  • Articoli simili

    articoli